image

Sistemi anticontraffazione

Una delle soluzioni avanzate per la sicurezza che Techtre offre è il sistema Tag Anti-Contraffazione: si tratta di un chip applicato a un prodotto, una tecnologia che permette a ogni produttore di tracciare, proteggere e autenticare il proprio brand nel mondo, per scongiurare il rischio di contraffazione nei mercati (specie in quelli esteri).

Tag Anti-Contraffazione consente quindi alle aziende di proteggere e incrementare il proprio business con l'utilizzo di un semplice Tag applicato al prodotto: questo sistema permette altresì al consumatore la possibilità di verificare l’originalità del bene che ha acquistato o che si accinge ad acquistare. Grazie al chip applicato sull'etichetta del prodotto si possono infatti reperire immediatamente molte informazioni utili relative allo stesso prodotto (come provenienza ed altro) semplicemente avvicinando lo smartphone.

Perché adottare una soluzione anticontraffazione:

  • Per proteggere un prodotto
  • Per proteggere un brand
  • Per proteggere una storia
  • Per proteggere una tradizione
  • Per proteggere un'identità
  • Per proteggere prodotti made in Italy...

Scopri di più sui nostri portali dedicati

Tag Anticontraffazione Realitaly

Soluzioni anticontraffazione

I Tag sono la base del sistema Tag Anti-Contraffazione che abbiamo sviluppato. Si tratta di chip elettronici (a codice univoco e non duplicabile) che contengono una memoria con informazioni leggibili da qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet) dotato di sistema di lettura NFC (Near Field Communication). Questi chip elettronici sono codificati e poi applicati al prodotto, sull'etichetta. Il chip applicato consente al produttore di evitare contraffazioni e al consumatore di reperire tutte le informazioni utili sul prodotto, come caratteristiche, immagini, distributori o anche un manuale di istruzioni nella lingua desiderata.
Realitaly è un servizio di anticontraffazione a disposizione delle aziende italiane, realizzato per assicurare protezione ai loro prodotti. La soluzione anticontraffazione Realitaly, che utilizza i Tag NFC, è fatta per proteggere e monitorare i prodotti di un marchio italiano sui mercati – specie sui mercati fuori dal territorio nazionale, dove purtroppo sono più numerosi i tentativi di contraffazione dei prodotti made in Italy. Grazie a Realitaly questi rischi possono essere scongiurati, un'azienda può quindi proteggere il proprio prodotto e la propria identità.
Di fronte all'aumento dei tentativi di violare la sicurezza di persone, beni, aziende, prodotti, informazioni e documenti diventa sempre più importante avere a disposizione soluzioni avanzate per la protezione. A questo tipo di esigenza risponde Techtre che offre servizi specializzati e soluzioni tecnologiche di qualità, come i sistemi anticontraffazione messi a punto, che sono oggi le punte più avanzate per il settore. Techtre offre risposte al bisogno di essere finalmente sicuri!